Home Articoli Il TorinoFilmLab sbarca a Malta per l’evento “FrameWork 2012”

Il TorinoFilmLab sbarca a Malta per l’evento “FrameWork 2012”

Dal 27 aprile al 2 maggio il TorinoFilmLab con la quinta edizione del programma “FrameWork 2012” sbarcherà a Malta. In collaborazione con Malta Film Commission e presso il Grand Hotel Excelsior, infatti, si svolgerà la prima parte del workshop “FrameWork” con undici progetti selezionati per un confronto intensivo e personalizzato: il programma, promosso dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Film Commission Torino Piemonte, supporta i progetti di autori emergenti, valutandone lo sviluppo e la pre-produzione.

Alla fine del programma tutti i progetti sviluppati verranno presentati durante il TFL Meeting Event, che si svolgerà a novembre durante il Torino Film Festival, ad un gruppo selezionato di produttori, sales agents, distributori e altri professionisti del cinema indipendente invitati da tutto il mondo. In questa occasione la giuria internazionale assegnerà alcuni Production Awards (da 50.000 a 200.000 Euro) ai migliori progetti che hanno partecipato a “FrameWork”.

Quattro momenti verranno aperti anche al pubblico di professionisti locale che avrà l’opportunità di assistere alle lezioni tenute da Jonathan Nossiter (Mondovino, Rio sexy comedy), Roshanak Behesht Nedjad, Franz Rodenkirchen, Matyas Erdely. Accanto a loro, Razvan Radulescu, uno dei più produttivi sceneggiatori ungheresi, già consulente per 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni di Cristian Mungiu (2007), e la co-fondatrice di Scuola Holden nonché direttrice del TorinoFilmLab Savina Neirotti.

L’iniziativa si inserisce all’interno della proficua serie di attività che Malta Film Commission sta realizzando per la promozione, il sostegno e lo sviluppo dell’industria cinematografica locale e l’amplificazione del ruolo di Malta su piano internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here