Home Articoli La SIAE per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna

La SIAE per le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna

La Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE) si mobilita per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto.

Di seguito le iniziative della SIAE:

Sostegno concreto al Concerto per l’Emilia
La SIAE dà un sostegno economico all’organizzazione del “Concerto per l’Emilia”, in programma il 25 giugno allo stadio Dall’Ara di Bologna, che vede la partecipazione di molti tra i più importanti artisti italiani, per dare la solidarietà del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento alle popolazioni colpite dal sisma.

Stanziati 50.000 euro
Per aiutare le popolazioni terremotate la SIAE ha stanziato 50.000 euro ed è in contatto con la protezione civile e con il Prefetto di Modena per sapere quali sono le reali necessità in cui investire la somma stanziata.

Sospesi i termini per i pagamenti dei diritti d’autore
L’altra iniziativa della SIAE è quella di disporre la sospensione, fino a data da stabilirsi, dei termini di pagamento dei diritti d’autore per le attività ad esso soggette, in favore degli organizzatori che operano nei comuni dichiarati colpiti dal terremoto.

Rimborsati i diritti d’autore versati
La SIAE autorizzerà i rimborsi per i diritti d’autore già versati, in pagamento anticipato o in abbonamento, per tutte quelle iniziative che non è stato possibile attuare a causa del terremoto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here