Home Articoli Le nuove uscite autunnali di Officine UBU, si parte il 5 settembre...

Le nuove uscite autunnali di Officine UBU, si parte il 5 settembre con “La religiosa” di Nicloux

Officine UBU ha definito le uscite del prossimo autunno, con un listino forte di titoli molto apprezzati in vari festival internazionali: la stagione si apre il 5 settembre con “La religiosa” di Guillaume Nicloux, con Pauline Étienne e Isabelle Huppert, basato sull’omonimo romanzo di Denis Diderot, in concorso all’ultimo Festival di Berlino, mentre a ottobre uscirà la divertente commedia “2 Giorni a New York” dell’ecclettica attrice-regista-scrittrice-musicista Julie Delpy, con Chris Rock, Julie Delpy e Vincent Gallo.

A fine ottobre sarà la volta di “Il tocco del peccato” (A touch of sin) di Jia Zhang-Ke (Leone d’oro 2006 per “Still life”), il film cinese che ha entusiasmato la critica a Cannes, dove ha vinto il Premio Migliore Sceneggiatura.

A Cannes, la distribuzione cinematografica di Franco Zuliani ha anche acquisito “Mr. Morgan’s last love” di Sandra Nettelbeck, il romantic-drama interpretato da un grande Michael Caine, da Clémence Poésy e Gillian Anderson, che uscirà a novembre; mentre la proposta di dicembre è “A promise”, di Patrice Leconte, basato sul romanzo di Stefan Zweig “Viaggio nel passato”, storia d’amore ambientata in Germania prima della Grande Guerra, con Rebecca Hall, Richard Madden e Alan Rickman.

In prossima uscita anche il divertente film “Il prete dei bambini” (The priest’s children) di Vinko Bresan, commedia croata campione di incassi in patria.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here