Home Articoli Arriva nelle sale “Minuscule”

Arriva nelle sale “Minuscule”

minuscole-film-3933

Campione d’incassi in Francia con circa un milione e 500mila spettatori, venduto in 40 Paesi, esce nelle sale il 22 Gennaio con Academy Two “Minuscule – La valle delle formiche perdute”, film animato di Thomas Szabo e Hélène Giraud che come l’omonima serie tv dei due autori, unisce gli insetti protagonisti creati in Cg a scenari naturali ripresi dal vero.

A differenza della serie, in onda in 100 Paesi con 650mila dvd venduti, dove gli insetti si alternano di episodio in episodio, nel film, ambientato sulle montagne dell’Écrins e nel Parco Nazionale del Mercantour i ruoli principali sono della giovane coccinella rimasta sola dopo una disavventura con delle mosche dispettose e Mandy, capo di una colonia di formiche nere. Il loro incontro avviene fra frutta, pane, patatine e altre delizie, lasciate da una coppia umana che ha dovuto interrompere un picnic. Il “bottino” più prezioso, una scatola di zollette di zucchero, diventerà la causa dello scontro fra le formiche nere e le marziali formiche rosse guidate da Butor. La coccinella sarà pronta ad aiutare coraggiosamente la sua nuova amica…

“Minuscule – La valle delle formiche perdute” è stato fra i 20 titoli in gara per l’Oscar al miglior film d’animazione, ma non è entrato in cinquina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here