Home Articoli Selma in sala Bio

Selma in sala Bio

raryÿá

Martedì 10 febbraio alle ore 21 al Cinema Colosseo, Sala Bio Milano presenta l’anteprima di “Selma – La strada per la libertà”, il film di Ava DuVernay sulla marcia di Selma e sul movimento dei diritti civili guidato da Martin Luther King in Usa negli anni Sessanta.

Candidato a due premi Oscar® (Miglior Film e Miglior Canzone Originale) e vincitore del Golden Globe per la Miglior Canzone Originale, “Selma” offre un vivido affresco del punto di svolta di un’America in via di formazione e l’entusiasmante percorso di un uomo che, tra dubbi e ostacoli scoraggianti, trova la sua strada per raggiungere non solo la leadership, ma anche la solidarietà necessaria a ottenere un cambiamento reale del mondo.

“Selma è la storia di una voce – commenta la regista –la voce di un grande leader, la voce di una comunità che trionfa nonostante i tumulti e la voce di una nazione che ambisce a diventare una società migliore. Spero che il film ci ricordi che tutte le voci hanno un valore e meritano di essere ascoltate”.

Nel cast, tra gli altri, Tim Roth, David Oyelowo, e Cuba Gooding Jr.

Il film sarà proiettato come di consueto in lingua originale con i sottotitoli e sarà presentato in anteprima anche a Sala Bio Bologna lunedì 9 febbraio e a Sala Bio Roma martedì 10 febbraio. Sarà poi distribuito nei cinema italiani da Notorious Pictures a partire dal 12 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here