Home Articoli “Sarà il mio tipo?”, storia d’amore tra un filosofo e una parrucchiera

“Sarà il mio tipo?”, storia d’amore tra un filosofo e una parrucchiera

sara-il-mio-tipo-e-altri-discorsi-sull'amore-poster-locandina-2015Arriva nelle sale dal 16 aprile il film “Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull’amore” di Lucas Belvaux, con Emilie Dequenne e Loïc Corbery, distribuito da Satine Film.

Una raffinata storia d’amore tra un filosofo e una parrucchiera, con una superba Emilie Dequenne (Premio per la miglior interpretazione femminile a Cannes per il film d’esordio “Rosetta” di Luc e Jean-Pierre Dardenne) e Loïc Corbery, attore della Comedie Française.

Clement, autore del libro “Dell’amore e del caso”, vorrebbe essere definito “filosofo dell’eros”. Lui non crede alla coppia “perché l’amore non deve diventare una prigione”. Tutto viene messo in discussione quando incontra la vitale Jennifer – romanzi rosa e karaoke – convinta che un taglio di capelli possa cambiarti la vita. Lei prova a leggere Kant, lui a ballare. Ma il loro sentimento è destinato a combattere con due diverse visioni della vita…Chi ha ragione e chi ha torto? La filosofia dell’amore resta un mistero anche quanto la passione diventa certezza.

“Come dice Renoir: ‘Tutti hanno le loro ragioni’; ed è vero, non importa se sono buone o cattive”, commenta il regista Lucas Belvaux.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here