Home Uncategorized Ciak, si gira in Puglia! “Promiseland” con Solarino, Michelini e Frateschi

Ciak, si gira in Puglia! “Promiseland” con Solarino, Michelini e Frateschi

primogiusto7654-manuale-d-amore-3-valeria-solarino

Sono iniziate in Puglia le riprese del cortometraggio “Promiseland” con Valeria Solarino, Giulia MicheliniMassimiliano Frateschi. Il corto è prodotto da Giampietro Preziosa e Marco Puccioni per la Intthefilm in collaborazione con la Regione Puglia. La regia è di Francesco Colangelo. Le riprese si svolgeranno nel borgo dei Monti Dauni (Bovino, Foggia) e Roma.

Valeria Solarino interpreta Julia Russo, una ragazza di origini italiane che vive a Londra dall’infanzia, abita in una casa in affitto e ha un lavoro sicuro, come impiegata. Ogni giorno fa la sua pausa-pranzo mangiando un sandwich o un’insalata seduta ad una panchina o su un muretto, quando il grigio londinese fa passare qualche timido, tiepido raggio di sole. A fine lavoro, Julia va a prendere suo figlio Rocco all’uscita da scuola. Rocco è un ragazzino taciturno ed introverso, forse a causa della mancanza della figura paterna. Julia infatti è una madre single. Rocco soffre di problemi respiratori: una forma d’asma dovuta alle polveri presenti in città. Julia, spinta dall’amore e dalla preoccupazione per la salute del suo bambino, decide di tornare nel paese in cui è nata e dove ha trascorso l’infanzia: la Puglia. Julia, insieme al suo piccolo Rocco, attraverso le informazioni e le foto dei genitori e dei nonni ritrovate in soffitta, intraprende un viaggio alla scoperta di quei luoghi della Capitanata rurale che avevano spinto il nonno a cercare fortuna lontano, che ora non esistono più ma hanno lasciato il posto ad una regione bellissima, organizzata, efficiente e proiettata nel futuro.

Il film sarà presentato nei più importanti appuntamenti cinematografici, all’Expo di Milano, prima di essere proiettato nelle sale italiane.

ascolti-tv-il-bosco-giulia-michelini-2015

massimiliano-frateschi-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here