Home Articoli “Afrodite”, inizio riprese

“Afrodite”, inizio riprese

Photo courtesy of Dakota Film Lab / Rai Cinema

Sono iniziate a Trapani le riprese del film “Afrodite”, diretto dal regista Stefano Lorenzi, scritto insieme allo sceneggiatore Alessandro Nicolò. L’opera è una produzione Dakota Film Lab con Rai Cinema, prodotta da Enrico Venti, e prevede sei settimane di riprese in Sicilia, fra Trapani e alcuni tratti di mare in prossimità delle Isole Egadi. Realizzato in parte con una troupe subacquea, “il film rappresenta una vera sfida artistica e produttiva – si legge nel comunicato stampa – Il regista e le attrici si sono preparati per mesi per affrontare al meglio questo speciale tipo di riprese”.

Nel cast Ambra Angiolini, Giulia Michelini, Gaetano Bruno e Francesco La Mantia. Casting di Valeria Miranda e Claudia Mignosi.

SINOSSI. Ludovica (Ambra Angiolini) è una subacquea che insieme all’ex compagno ha visto andare in bancarotta la propria scuola di scuba diving. Rimasta sola e con troppi debiti da ripagare alla mafia, è obbligata a prelevare un misterioso carico da una nave sommersa che porta proprio il nome dell’antica dea greca. Trasferita a forza in un rifugio isolato a ridosso del mare, la donna dovrà convivere con Sabrina (Giulia Michelini), la sommozzatrice che l’aiuterà sott’acqua, e con il suo futuro marito Rocco, un soldato della malavita che fin da subito si dimostra uno spietato carceriere. Ludovica è diffidente, cinica; Sabrina apparentemente infantile ed empatica. Eppure, nel tempo trascorso nelle profondità marine e sulla terraferma, le due donne capiscono di essere una risorsa l’una per l’altra. Per motivi diversi entrambe si trovano calate in un abisso di violenza e sfruttamento, e sentono crescere tra loro qualcosa di nuovo e sconosciuto: un amore che per proteggersi dal mondo è disposto a tutto, anche alla cieca vendetta.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here