Home Articoli Amy a Cannes e dopo in sala

Amy a Cannes e dopo in sala

AMY_poster_WEB

Due anni dopo l’uscita nelle sale di “Senna”, il regista inglese Asif Kapadia – affiancato da James Gay-Rees (producer) e da Chris King (editor) – torna a raccontare la storia di un’icona assoluta dei nostri tempi.

“Amy” è il film dedicato alla tormentata voce di Back to Black, Amy Winehouse, e include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. Il film restituisce così aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica.

Dopo la première di sabato prossimo al 68° Festival di Cannes, “Amy” arriverà in Italia distribuito da Nexo Digital e Good Films il 15, 16 e 17 settembre per celebrare quello che sarebbe stato il compleanno della cantante, nata il 14 settembre del 1983.

Le prevendite italiane apriranno proprio in occasione della presentazione al festival. L’elenco delle sale che parteciperanno all’evento sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here