Home Articoli Ozpetek e Bersani per Take…action!, contro i tumori del sangue

Ozpetek e Bersani per Take…action!, contro i tumori del sangue

ferzan-ozpetek-take-action-2015L’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma indice la quinta edizione del concorso Take…action!, nato da un’idea della sezione AIL di Bologna. Il concorso è realizzato grazie alla collaborazione di Flashvideo.it, portale dei giovani videomaker del Comune di Bologna, il supporto della Cineteca di Bologna e l’interazione dell’Università degli Studi di Bologna.

Il concorso, riservato a giovani videomaker emergenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni, prevede l’ideazione e la realizzazione di uno spot di sensibilizzazione sulla lotta ai tumori del sangue, l’importanza della ricerca scientifica e il valore della solidarietà. L’obiettivo, anche in questa edizione, è duplice: favorire l’inserimento di giovani artisti e creativi nei settori della comunicazione e dell’audiovisivo e ottenere strumenti che possano aiutare AIL a promuovere il proprio impegno nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Il progetto mira inoltre ad alimentare la collaborazione virtuosa fra Non Profit, Profit e Pubblica Amministrazione, in un’ottica di partecipazione nel raggiungimento di obiettivi comuni.

Il concorso, che ha quest’anno come presidente di giuria il regista Ferzan Ӧzpetek e come testimonial il cantautore Samuele Bersani, ha coinvolto nelle prime quattro edizioni oltre 600 giovani creativi in tutta Italia, che hanno offerto il loro talento come registi, sceneggiatori, attori, autori delle colonne sonore, direttori della fotografia, montatori e comparse.

I video potranno essere inviati entro le ore 12.00 di mercoledì 3 giugno 2015 e avere la durata massima di un minuto, esclusi i titoli di coda.

Per maggiori informazioni: 
http://www.ailbologna.it/content/campagne-ed-eventi-locali/takeaction/concorso-take-action-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here