Home Articoli “Tienimi stretto”, la storia di un boss dagli occhi di una bambina

“Tienimi stretto”, la storia di un boss dagli occhi di una bambina

TIENIMI-STRETTO-Locandina-Poster-2015

“Tienimi stretto” di Luca Fortino sarà presentato il 15 giugno alle ore 20 al Cinema Adriano di Roma. Il film è una produzione concepita come strumento di denuncia contro le organizzazioni criminali in tutte le loro forme. Seppur frutto della fantasia, riassume attraverso il linguaggio cinematografico, gli effetti devastanti di questo fenomeno nei confronti della società.

Il film racconta le vicenda del boss emergente Salvatore Bonanno attraverso gli occhi di una bambina. Ed è questo l’elemento, peraltro toccante, che rende originale il racconto. La bambina, Denise (Denise Sapia), assume quindi la dimensione del sacrificio, a volte necessario, per smuovere la coscienza collettiva.

Prodotto da Anna Patrizia Uva, presidente dell’associazione Ali Libere, con la collaborazione della Filmakeritalia, la pellicola vede fra i protagonisti Peppino Mazzotta, Salvatore Lazzaro e Annalisa Insardà. Nel cast anche Moisè Curia, Gianni Pellegrino, Federico Cimò, Salvatore Audia, Antonino Sgrò, Antonello Lombardo, Anna Prete e Maria Grazia Maniscalco.

Sorprendente l’interpretazione della piccola Denise Sapia, in questi giorni anche sul grande schermo a fianco di Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso in “Nomi e Cognomi” per la regia di Sebastiano Rizzo.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here