Home Articoli Arriva in Italia “Wild Style” in versione ridigitalizzata grazie a Wanted Cinema

Arriva in Italia “Wild Style” in versione ridigitalizzata grazie a Wanted Cinema

Wild-Style-6454

Ultimo appuntamento per la rassegna di documentari underground targata Wanted Cinema: lunedì 27 luglio alle ore 21 in sei UCI Cinemas (Bologna, Firenze, Genova, Roma, Torino, Verona) verrà proiettato “Wild Style” di Charlie Ahearn, documentario del 1983 considerato un cult nel mondo dell’hip hop, proposto da Wanted Cinema in versione ridigitalizzata.

Il film contiene spezzoni di breakdance, freestyle, mc locali e un turntablism di dj Grandmaster Flash, uno dei padri dell’hip pop e offre uno spaccato del genere che, in Italia, è in crescita.

Ambientato negli anni ottanta, “Wild Style” racconta la storia del giovane writer newyorkese Zoro (Lee Quinones) e della sua passione artistica. Per l’influenza esercitata sul mondo hip hop il film ha ricevuto un riconoscimento nel 2007 dal canale musicale VH! (del gruppo MTV).

Wanted è una nuova distribuzione dedicata a un cinema di ricerca e “ricercato”, per chi da un film si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here