Home Articoli Dal 27 agosto al cinema “Partisan” con Vincent Cassel

Dal 27 agosto al cinema “Partisan” con Vincent Cassel

partisan-poster-locandina-2015

“Partisan” di Ariel Kleiman, interpretato da un Vincent Cassel al massimo della sua forma e dal giovane attore esordiente Jeremy Chabriel, sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures a partire dal 27 agosto.

Il film, presentato in anteprima italiana all’undicesima edizione di Biografilm Festival in collaborazione con Sky Cinema e vincitore del premio Speciale della Giuria per la Miglior Fotografia al Karlovy Vary International Film Festival, è il primo lungometraggio di Ariel Kleiman, talentuoso giovane regista che ha già fatto parlare di sé con i suoi cortometraggi: nel 2010 il suo “Young Love” ha vinto una menzione d’onore al Sundance Film Festival e il suo film di diploma, “Deeper Than Yesterday”, si è aggiudicato il Kodak Discovery Award e il Petit Rail d’Or alla Settimana della Critica di Cannes.

_______________________________________________________________________

PARTISAN
Regia di Ariel Kleiman
Australia – 98’
Con Vincent Cassel, Nigel Barber, Jeremy Chabriel

_______________________________________________________________________

SINOSSI

Gregori (Vincent Cassel) è il leader carismatico di un gruppo di donne e bambini maltrattati, il loro protettore e il loro mentore. Tra le attività ordinarie e quotidiane che insegna ai bambini, c’è anche l’omicidio. I problemi sorgono quando Alexander (Jeremy Chabriel), figlio adottivo prediletto di Gregori, mette in discussione la sua autorità. Il piccolo Alexander è come ogni altro bambino: ingenuo, curioso, sveglio. Ma è anche un assassino perfettamente addestrato. Con ritmo incalzante, “Partisan” cattura lo spettatore dentro un mondo claustrofobico, governato da un codice morale deformato, dove lo sguardo si apre su visuali sconcertanti e il respiro viene a mancare.

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here