Home Articoli Arriva su Vimeo “Le formiche della città morta”, sul dramma dell’eroina a...

Arriva su Vimeo “Le formiche della città morta”, sul dramma dell’eroina a Roma

LE-FORMICHE-DELLA-CITTA-MORTA-8762

Esce il 27 agosto sulla piattaforma Vimeo “Le formiche della città morta”, il film di Simone Bartolini sul dramma dell’eroina a Roma, con Simon Pietro Manzari, Rachele Romano, Nina Torresi e Gaia Mottironi. Una produzione NeroFilm 2013.

Roma, 2012. Una giornata come tante nella vita di Simon Pietro, giovane aspirante rapper, eroinomane e spacciatore alla deriva, disperato, senza lavoro e con un cospicuo debito nei confronti del violento Alfio. Fra ricordi di una vita passata ed amori perduti, spacci e consumo di droga, attorno a lui tira a campare un microcosmo di personaggi, persi come lui fra le vie di una città senza pietà.

Il sorprendente esordio registico di Simone Bartolini, “Le formiche della città morta”, è soprattutto uno spaccato crudo e realistico della Capitale, della vita di strada, dei movimenti underground e dei loro frequentatori. Con uno stile moderno e un approccio che ricorda film come “Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino” e “Amore Tossico”, il film testimonia come il problema della droga sia oggi più che mai attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here