Home Articoli Dal 1° ottobre al cinema “A Napoli non piove mai”, esordio alla...

Dal 1° ottobre al cinema “A Napoli non piove mai”, esordio alla regia di Sergio Assisi

Con Sergio Assisi, Ernesto Lama e Valentina Corti

a-napoli-non-piove-sergio-assisi-valentina-corti-2928

Arriva nelle sale dal 1° ottobre “A Napoli non piove mai”, esordio alla regia dell’attore Sergio Assisi, con lo stesso Assisi, Ernesto Lama e Valentina Corti.

Barnaba (Sergio Assisi) soffre della sindrome di Peter Pan. Jacopo (Ernesto Lama) è vittima della sindrome dell’abbandono. Sonia (Valentina Corti) soffre della sindrome di Stendhal. Il loro incontro porterà questi tre personaggi a superare le rispettive “sindromi” e affrontare la vita con ottimismo e positività, come se ci fosse sempre il sole, convinti che tanto a Napoli non piove mai…

Nel cast anche Nunzia Schiano, Sergio Solli, Francesco Paolantoni, Benedetto Casillo, Giuseppe Cantore, Lucio Caizzi, Antonella Morea, Luigi Di Fiore, Clotilde Sabatino, Massimo Andrei, Laura Schettino, Giancarlo Ratti, Eliana Miglio, Adelmo Togliani, Antonella Romano, Magdalena Grochowska, Gaetano Amato, Susy Del Giudice.

“A Napoli non piove mai” è prodotto da Quisquilie Production e distribuito da Mediterranea Productions/Cineone Distributions.

_______________________________________________________________________

Note di produzione di “A Napoli non piove mai”

Il progetto, un’opera prima, ha ottenuto il riconoscimento di interesse culturale e il contributo economico dal MiBACT, il patrocinio morale del Comune di Napoli e il supporto della Film Commission Regione Campania. Le riprese sono state effettuate tra luglio ed agosto 2014 per quattro settimane, interamente nella città di Napoli e dintorni, allo scopo di promuovere la città in Italia e all’estero da un punto di vista culturale e territoriale. Il film è stato girato nei quartieri più caratteristici e più belli di Napoli, Posillipo, Mergellina, Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe, Chiaia, Vomero, nella chiesa di Santa Marta, nell’archivio storico di Napoli, presso Castel dell’Ovo e il Maschio Angioino, nella Villa Vannucchi di San Giorgio a Cremano, sostenuti dall’assessorato alla valorizzazione delle ville vesuviane.

_______________________________________________________________________

Guarda il trailer

A NAPOLI NON PIOVE MAI - Trailer Ufficiale

_______________________________________________________________________

Poster

a-napoli-non-piove-poster-locandina-2015

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here