Home Articoli L’amicizia di Giotto con Pocket

L’amicizia di Giotto con Pocket

copertina_giotto-l-amico-dei-pinguini-1000-620x350

“Giotto, l’amico dei pinguini”, il nuovo film di Stuart McDonald, sarà nelle sale da giovedì 29 ottobre. Un racconto emozionante e divertente per grandi e piccoli, con Shane Jacobson, Sarah Snook, Alan Tudyk e la piccola Coco Jack Gillies.

Il film, ambientato a Warrnambool, tranquilla cittadina dello Stato del Victoria in Australia, narra la vera storia di un’incredibile amicizia fra uno strampalato pastore maremmano e i pinguini più piccoli del mondo.

Vi presentiamo una clip in anteprima:

Clip L’amicizia di Giotto con Pocket

Giotto, l'amico dei pinguini - clip L'amicizia di Giotto con Pocket

 _______________________________________________________________________

Afferma il regista Stuart McDonald, parlando della vera storia da cui è tratto il film:

“Il cuore e l’anima di questo film è la storia vera che c’è dietro. Quando ho cenato con il vero Swampy, –  padrone del simpatico cane combinaguai – gli ho chiesto perché lo avesse fatto, considerando che ha impiegato molto tempo, denaro ed energie a occuparsi dei pinguini. Lui mi ha risposto che erano dei simpatici piccoletti e che avevano bisogno di una mano. Da quel momento, ho usato questa frase come una sorta di bussola morale … È decisamente una storia che mette ottimismo”.

_______________________________________________________________________

Sinossi

Giotto è un simpatico cagnolone, un bellissimo e dolcissimo pastore maremmano. Scodinzola per l’incantevole cittadina di Warrnambool, una località sul mare in Australia. Nella fattoria del suo padrone Swampy, ognuno ha il suo compito, e quello di Giotto è di fare la guardia alle galline. Ma in realtà proprio non gli riesce, tuttavia è un eccellente combinaguai!

Ne sanno qualcosa i cittadini di Warrnambool, che dopo la sua ennesima e disastrosa incursione in città, lo fanno punire da un giudice severo. Giotto viene confinato nel recinto della fattoria, con il divieto assoluto di uscire. Nel frattempo i piccoli pinguini che abitano l’isolotto di fronte alla costa, sono minacciati dai continui attacchi delle volpi che hanno imparato ad attraversare il canale. L’intera città è preoccupata per le sorti dei pinguini. Il simpatico pasticcione, così, ha una sola possibilità per tornare in libertà: salvare i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi. Riuscirà a diventare l’eroe di Warrnambool e salvare i Pinguini?

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here