Home Articoli Royal Opera House: 7 titoli in programma da gennaio a giugno con...

Royal Opera House: 7 titoli in programma da gennaio a giugno con QMI

Da gennaio a giugno prosegue la stagione con sette titoli in diretta al cinema dal prestigioso teatro londinese

Rhapsody-2762

QMI, storica agenzia milanese di entertainment marketing, è attiva anche nell’ambito della distribuzione di contenuti alternativi al cinema e grazie alla collaborazione con Arts Alliance e la prestigiosa Royal Opera House di Londra presenta sul grande schermo un calendario di appuntamenti per appassionati e neofiti trasmessi in diretta satellitare in circa 120 cinema in tutta Italia.

Dopo la pausa natalizia, gli appuntamenti con la Royal Opera House proseguono, da gennaio a giugno con sette titoli in programma (tre balletti e quattro opere).

Si inizia il 26 gennaio con un doppio appuntamento: i balletti “Rhapsody/The Two Pigeons” di Frederick Ashton. Il Royal Ballet presenterà successivamente il grande classico “Giselle” di Peter Wright (6 aprile), e, in prima mondiale, “Frankenstein” di Liam Scarlett (18 maggio).

Grazie a una capillare distribuzione di grandi balletti al cinema la rivista specializzata “Danza&Danza” ha conferito a QMI il Premio Mario Pasi per “la diffusione della cultura di danza”.

Per le opere: “La Traviata” (4 febbraio) diretta da Yves Abel e interpretata dal soprano Venera Gimadieva e dal tenore Saimir Pirgu; le nuove produzioni, “Boris Godunov” (21 marzo) con Bryn Terfel al suo debutto in questo ruolo e “Lucia” di Lammermoor (25 aprile) interpretata da Diana Damrau. A conclusione della stagione Antonio Pappano dirige “Werther” (27 giugno), l’opera di Massenet sul poeta condannato, protagonisti Vittorio Grigolo e Joyce Di Donato, per la prima volta nel ruolo di Charlotte.

La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI. Le proiezioni nei cinema sono arricchite da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e l’interazione con gli spettatori continua grazie al live twitting sul grande schermo.

Info: www.rohalcinema.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here