Home Articoli Tre serate-evento per “God’s Not Dead”, dal 25 Febbraio in 25 città...

Tre serate-evento per “God’s Not Dead”, dal 25 Febbraio in 25 città di lancio

Gods-Not-Dead-Kevin-Sorbo-Shane-Harper-2

“God’s Not Dead”, il film diretto da Harold Cronk, con protagonisti Kevin Sorbo Shane Harper, sarà distribuito dal 25 Febbraio in 25 città di lancio (info sale su www.godsnotdead.it) e sarà messo in programmazione sul circuito nazionale nella settimana successiva. In programma tre serate-evento: il 23 Febbraio ore 20.45 al Cinema Odeon di Firenze, il 24 Febbraio ore 20.45 al Cinema Adriano di Roma e il 25 Febbraio all’UCI Cinemas Bicocca ore 20.45. Il film sarà introdotto da una breve presentazione di Rice Broocks, autore del bestseller “God’s Not Dead” da cui è tratto il film.

La pellicola, prodotta da PureFlix Entertainment, arriva in Italia grazie alla casa di distribuzione Dominus Production che, reduce dal precedente successo distributivo del film “Cristiada”, propone una nuova, avvincente storia.

Nel film è presente un cast di pregio, tra cui un intenso Kevin Sorbo (Soul Surfer, Hercules, Andromeda), affiancato da un giovane e brillante Shane Harper (Good Luck Charlie, High School Musical 2). Completano il cast, David A.R. White (Evening Shade, Six, Jerusalem Countdown), che veste i panni del Pastore Dave, e Dean Cain (Lois & Clark: The New Adventures of Superman), nel ruolo di Mark, businessman cinico e materialista. La colonna sonora è scritta dal famoso gruppo rock americano Newsboys che, con oltre 2 milioni di followers, è una delle band più seguite dai giovanissimi. Il film vede la partecipazione straordinaria, oltre a quella dei Newsboys, di Willie e Korie Robertson, protagonisti di “Duck Dynasty”, la famosa serie televisiva americana, salita alla ribalta anche in Italia per le posizioni tradizionaliste del fondatore Phil Robertson.

God’s-Not-Dead-650x360

IL FILM

Il film “God’s Not Dead”, basato su una storia vera e campione d’incassi in America, affronta la delicatissima tematica del rapporto tra religione e scienza, tra il mondo immanente e quello trascendente. La pellicola stimola la riflessione sul libero arbitrio umano e spinge a interrogarsi sui grandi valori della vita, per arrivare a chiedersi: quanto si è disposti a rischiare per difendere ciò in cui si crede?

Al centro della storia, una sfida intellettuale tra una matricola universitaria, Josh Wheaton (Shane Harper), e un prestigioso docente di filosofia, il Professor Radisson (Kevin Sorbo). Ateo, superbo e autoritario, il Professor Radisson ha costruito la sua brillante carriera e la sua intera vita privata sulla tesi che Dio non sia mai esistito e che ogni religione sia un’inutile superstizione. Di forte temperamento, esige, quindi, che gli studenti del suo corso sposino la stessa idea. La matricola Josh, unico tra i suoi compagni, non accetta la negazione della fede imposta dal professore ai suoi studenti. Superando difficoltà esterne e momenti di crisi interiore, il giovane dovrà dimostrare l’esistenza di Dio al professore e all’intera classe.

Con la colonna sonora dei Newsboys, “God’s Not Dead” è un film in cui s’intrecciano fede e dubbio, spingendo adolescenti e adulti a interrogarsi sui grandi temi dell’esistenza.

_______________________________________________________________________

TRAILER

GOD'S NOT DEAD [Trailer Ufficiale ITA]

_______________________________________________________________________

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here