Home Articoli “The Nightmare” al Cinema Beltrade con dj set

“The Nightmare” al Cinema Beltrade con dj set

The-nightmare-2272

Arriva da giovedì 3 marzo al Cinema Beltrade di Milano “The Nightmare”, un film di Rodney S. Ascher. Sempre al Beltrade venerdì 4 marzo alle ore 21.30 Evento Speciale con dj set a cura di Andrea Amici. Una distribuzione Wanted.

SINOSSI

Un documentario horror che esplora il fenomeno della “paralisi del sonno” attraverso l’esperienza di otto persone che – come un numero sorprendentemente alto di uomini e donne, in tutto il mondo – si trovano spesso intrappolate tra il sonno e la veglia, totalmente incapaci di muoversi, ma consapevoli dell’ambiente che le circonda mentre assistono a visioni disturbanti.

Sebbene le persone che le vivono non si conoscano affatto (e non abbiano mai sentito parlare di paralisi del sonno prima di questi avvenimenti), i loro “incubi” sono spesso simili tra loro: quel che vedono sono degli spettrali “uomini ombra”. Per questo molti insistono nel ritenere tali fenomeni più di un semplice disturbo del sonno.

“The Nightmare” non solo analizza nel dettaglio le esperienze inquietanti degli otto protagonisti del film (attraverso ricostruzioni elaborate e a volte surreali), ma esaminaanche i loro tentativi di comprendere questi episodi e di capire quanto abbiano influenzatola propria vita.

L’idea del film nasce da esperienze di paralisi del sonno vissute dallo stesso regista.

Rodney S. Ascher è un regista americano; “The Nightmare” è il suo secondo lungometraggio dopo l’acclamato “Room 237”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here