Home Articoli Esce il fumettogame di Sio

Esce il fumettogame di Sio

Johnnyfer-Jaypegg-sio-fumettogame

Dal 5 maggio arriva in edicola, fumetteria e libreria e in anteprima al Napoli Comicon 2016 (22-25 aprile) “Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili” (Panini Comics), il fumettogame di Sio.

Un fumetto da giocare, un racconto da ridere, un’avventura grafica con centinaia di decisioni epocali da prendere: Johnnyfer dovrà andare alla ricerca di un tesoro extraterrestre. Anzi, no, dovrete farlo voi. E ci sarà da ridere. Davvero.

“Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili” è un’avventura che unisce l’umorismo nonsense di Sio e la sua capacità di creare situazioni folli e imprevedibili.

In principio era il librogame. Racconti di avventura, fantasy e fantascienza, in cui il lettore diventava il protagonista scegliendo in prima persona alla fine di ogni paragrafo l’azione per completare la storia. Poi sono arrivati i fumetti. A metà degli anni Ottanta compaiono su Topolino le storie a bivi, in cui tocca a chi legge decidere come affrontare uno snodo saliente della trama. Grande appassionato di librigame e autore disneyano, Sio non poteva che combinare le due cose.

Nasce così il primo fumettogame, “Johnnyfer Jaypegg e il Tesoro degli Alieni Commestibili”, un’avventura a fumetti in cui alla fine di ogni tavola disegnata c’è una decisione da prendere e, booom!, occhio che il game over è sempre in agguato. Sì, perché oltre a essere uno degli autori di fumetti di maggior successo degli ultimi anni, Sio è anche un grande esperto di videogames e così Johnnyfer Jaypegg diventa un fumettogame che segue i ritmi di un videogioco.

Sio, al secolo Simone Albrigi, è sceneggiatore, autore e Youtuber. Dopo il suo straordinario debutto sulle pagine di Topolino, ha realizzato video musicali per Elio e le Storie Tese e Lo Stato Sociale. Il suo canale YouTube conta circa un milione di iscritti. Il suo sito è www.sio.im.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here