Home Articoli Ultimi ciak a Torino per “Il Sogno del Califfo”, film diretto dal...

Ultimi ciak a Torino per “Il Sogno del Califfo”, film diretto dal regista marocchino Souheil Benbarka

carolina-crescentini-set-film-il-sogno-del-califfo-di-souheil-benbarka-2017

Torino, 6 Marzo 2017 – Le residenze reali piemontesi – dalla Reggia di Venaria alla Palazzina di Caccia di Stupinigi e a Palazzo Reale – hanno fatto da set per il film storico “Il Sogno del Califfo” del regista marocchino Souheil Benbarka, le cui riprese a Torino finiscono domani.

Nel cast Rodolfo Sancho, Carolina Crescentini, Massimo Ghini, Marco Bocci, Marisa Paredès, con la partecipazione di Giancarlo Giannini.

Prodotto da Flat Parioli e Jal’s Production, le riprese sono durate in tutto 11 settimane, di cui 9 in Marocco e 2 in Italia.

Tratto da una storia vera, il film narra la storia d’amore tra Domingo Badia, ufficiale dell’esercito spagnolo che, a fine ‘700, viene inviato in Marocco come agente segreto per rovesciare il sultanato locale, e Lady Hester Stanhope, nipote del primo ministro inglese William Pitt. Ma anche – e qui sta l’attualità della storia – la contrapposizione tra Islam moderato e Islam più estremo. Attraverso le terre e le storie di Spagna, Inghilterra, Francia, Marocco, Siria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here