Home Articoli Nasce a Londra Blackbox Multimedia, nuova società di produzione e distribuzione di...

Nasce a Londra Blackbox Multimedia, nuova società di produzione e distribuzione di contenuti televisivi scripted

Guy Avshalom, Guido Brera e Roberta Cardarelli lanciano una nuova società di produzione e distribuzione di contenuti televisivi scripted

BLACKBOX MM123

Guy Avshalom, Guido Brera e Roberta Cardarelli hanno annunciato a Londra la nascita di Blackbox Multimedia, una società per la creazione, produzione e distribuzione di contenuti televisivi scripted.

La società si rivolge al mercato internazionale attraverso la creazione, realizzazione e distribuzione di contenuti scripted dall’alto valore produttivo anche attraverso partnership e collaborazioni con altre società di produzione più tradizionali.

Le serie, ideate e prodotte in collaborazione con i migliori talenti presenti sulla scena internazionale, hanno come mercato di riferimento non solo la televisione tradizionale, ma anche tutte quelle nuove forme di distribuzione di contenuti che le nuove tecnologie hanno reso disponibili, dalle piattaforme di contenuti on demand ai canali web.

La società sta attualmente lavorando allo sviluppo di numerosi progetti basati su best seller internazionali e creazioni originali.

Guy Avshalom è stato cofondatore e chief operating officer di Lionsgate UK, società inglese che ha gestito fino al 2015. Guy ha concluso operazioni con Netflix, FilmFlex e Itunes, oltre che con partner di produzione di Hollywood. Sotto la sua gestione, Lionsgate ha raggiunto un fatturato di oltre 100 milioni di sterline e ha prodotto e distribuito nel Regno Unito oltre 150 film, estendendo le sue attività anche al mercato televisivo.

Guido Brera, cofondatore di Kairos, prima società di gestione patrimoniale in Italia, e socio fondatore della casa editrice La Nave di Teseo, è autore dei libri di successo “I Diavoli” e “Tutto è in frantumi e danza”, insieme a Edoardo Nesi, e promotore del sito economico “I Diavoli”.

Roberta Cardarelli, giornalista professionista con un passato come conduttrice di Tg in Mediaset, nel 2001, insieme al fondo inglese Cambria, ha fondato Paypermoon, una delle principali società di produzione televisiva, di cui è stata socia e amministratore delegato con responsabilità editoriale fino al 2015.

Obiettivi. Promuovere un’iniziativa di respiro internazionale in tutti i mercati, europei e non. La società ha già creato una squadra composta di producer e writers internazionali con esperienze importanti sul mercato globale. Utilizzo di un approccio innovativo “all’americana” da “Mini studio” con il coinvolgimento dei creatori nel profitto, una presenza basata sullo sviluppo delle proprietà intellettuali e la collaborazione con imprese di produzione più “fisiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here