Home Articoli Rai Fiction e Premio Solinas: al via la prima edizione di Experimenta...

Rai Fiction e Premio Solinas: al via la prima edizione di Experimenta Serie

566565-Premio-Solinas-Experimenta-Cantiere-delle-Storie

Rai Fiction e Premio Solinas danno il via alla prima edizione di Premio Solinas Experimenta Serie – Non pensare piccolo, inventa nuovo. Un concorso con percorso di Alta Formazione che intende selezionare e sviluppare progetti innovativi di racconto seriale della durata di 25’ e realizzare il pilota di serie con un budget massimo di euro 120.000.

Experimenta Serie è il concorso che invita Autori Under 45 a sfruttare le opportunità creative e produttive della tecnologia digitale per sperimentare nuove forme di racconto seriale e sviluppare progetti low budget di serie tv da 25 minuti a puntata. Storie efficaci con universi espandibili anche su più piattaforme.

Experimenta Serie non si esaurisce con il concorso. I progetti vincitori parteciperanno ad un Lab di Alta Formazione e saranno sviluppati con il supporto dei Tutor del Premio Solinas.

Experimenta Serie intende creare azioni concrete, mirate e lungimiranti per sostenere nuovi autori e creativi e difatti offrirà ai vincitori l’occasione di compiere una ricerca e uno sviluppo del racconto – grazie all’intervento di una Bottega Creativa di autori e professionisti del cinema, della tv e dei new media e con il contributo di costume designer, scenografi, musicisti, sound designer, esperti di visual fx, transmedia producer, casting directors, narratori, teso ad amplificare e a rendere più efficaci le idee, le suggestioni e le visioni degli autori. Parte della sperimentazione nell’ambito della Bottega creativa sarà incentrata sulla ricerca e sperimentazione del low budget.

Il bando di concorso è disponibile su www.premiosolinas.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here