È Marco Carta il “Campione di Tale e Quale Show 7”: il cantante sardo, che ieri ha interpretato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, ha vinto la settima edizione del varietà di punta di Rai 1 (andato in onda eccezionalmente di sabato) condotto da Carlo Conti e prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Con lui accedono alla finalissima Annalisa Minetti (Liza Minnelli), Filippo Bisciglia (Antonello Venditti), Federico Angelucci (vincitore di puntata con Loretta Goggi), Alessia Macari (Lady Gaga) e Valeria Altobelli (Paola Turci).
I primi sei in classifica di questa edizione (i 3 migliori uomini e le 3 migliori donne) “sfideranno” i migliori 6 dell’anno scorso (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte e Tullio Solenghi) a partire da venerdì 17 novembre per 3 puntate, fino al 1 dicembre: in palio il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2017″.
Prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato su “Your Face Sounds Familiar”, format originale di Gestmusic Endemol S.A., licenziato da Endemol Shine IP B.V., “Tale e Quale Show” è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico e Francesco Valitutti. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è curata da Maurizio Pagnussat.