Home Articoli Addio al maestro Pippo Caruso, aveva 82 anni

Addio al maestro Pippo Caruso, aveva 82 anni

Pippo Baudo: “Ha segnato la storia della nostra canzone”

È morto a 82 anni il maestro Pippo Caruso. Ha diretto le orchestre Rai di Roma e Milano, l’orchestra sinfonica della Rai e del Festival di Sanremo, quella di Roma e del Lazio e molte altre. Ha legato la sua storia a programmi televisivi di grande successo, condotti dal suo amico e mentore Pippo Baudo, come varie edizioni di Sanremo, “Fantastico”, “Serata d’onore”, “Numero Uno”, “Domenica in” e altri ancora.

I funerali saranno celebrati martedì 29 maggio alle 16.00, nella Chiesa Santa Croce di Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti.

Pippo Baudo: “Pippo Caruso era un maestro dolcissimo, era amatissimo dai suoi musicisti. Ha segnato la storia della nostra canzone, un’epoca importante dello spettacolo e della cultura in Italia. Con lui se ne è andato un amico fraterno. Era bravo e veloce, riusciva a comporre canzoni di successo in pochissimo tempo: ne sfornava tantissime, ed erano tutte belle. Era una carissima persona e un artista straordinario al quale ero legatissimo. Mi mancherà”.

Pippo Caruso
Belpasso, 22 dicembre 1935 – Fara in Sabina, 28 maggio 2018

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here