Home Articoli “Il Colpo del Cane” di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce, Silvia D’Amico e Daphne...

“Il Colpo del Cane” di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce, Silvia D’Amico e Daphne Scoccia

Ad Alice nella Città è stato annunciato il nuovo titolo dell’attesa produzione originale di TIMVISION Production e Revok Film “Il Colpo del Cane” di Fulvio Risuleo. Ad ufficializzarlo nell’ambito dell’incontro sono stati Annamaria Morelli di TIMVISION Production insieme a Donatello Della Pepa di Revok Film.

Presentate le prime clip inedite del film alla presenza del regista e degli attori Edoardo Pesce e Daphne Scoccia che si sono intrattenuti con il pubblico nello Studio Tv di Alice nella Città.

Una coppia di ragazze al loro debutto come dogsitter, subiscono il furto del bulldog francese affidatogli da una ricca signora. Decidono dunque di mettersi all’inseguimento del ladro, il finto veterinario chiamato Dr. Mopsi, finendo per comportarsi anche loro da fuorilegge. Ma chi è veramente il misterioso Dottor Mopsi?

Nel cast del film Edoardo Pesce, uno dei più acclamati e premiati attori italiani (Nastro d’Argento come miglior attore 2018), tra le sue interpretazioni “Romanzo Criminale”, “Il Cacciatore” e “Dogman”. Con lui Silvia D’Amico (apprezzata per “Il rosso e il blu”, “Fino a qui tutto bene”, “Non essere cattivo” e “The Place”) e Daphne Scoccia (protagonista di “Fiore”, miglior attrice esordiente nel 2017 per i Nastri d’Argento e Ciak d’Oro). Il film vede anche la partecipazione straordinaria di Anna Bonaiuto (tra gli altri “Loro”, “Napoli Velata”, “Viva la libertà”, “Il Divo”, “La ragazza del lago”, “L’amore molesto”).

Il film è scritto e diretto dal giovane Fulvio Risuleo, giovanissimo ma già riconosciuto talento del nuovo cinema italiano, vincitore di prestigiosi premi nazionali e internazionali con i suoi cortometraggi. Tra gli altri “Lievito Madre” (sezione Cinéfondation al Festival di Cannes 2014) e “Varicella” (La Semaine de la Critique al Festival di Cannes 2015). Questo suo secondo lungometraggio segue “Guarda in alto”, presentato alla Festa del Cinema di Roma e selezionato in concorso al Festival di Rotterdam 2018.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here