Home Articoli George Clooney dirige e interpreta un nuovo film per Netflix

George Clooney dirige e interpreta un nuovo film per Netflix

Tratto dall’adattamento del romanzo “Good Morning, Midnight”, il progetto inizierà la produzione ad ottobre

George Clooney ha firmato per dirigere e interpretare un film per Netflix, tratto dall’adattamento del romanzo di Lily Brooks-Dalton, “Good Morning, Midnight”.

Mark L. Smith adatterà la sceneggiatura del thriller fantascientifico, che è stato nominato uno dei migliori libri del 2017 dalla Chicago Review of Books.

Il racconto post-apocalittico seguirà le storie parallele di Agostino (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artico, e un astronauta a bordo della nave spaziale dell’Eether, che sta cercando di tornare sulla Terra.

La Smokehouse Pictures di Grant Heslov e George Clooney produrrà il film insieme a Anonymous Content e Syndicate Entertainment.

“Grant e io non potremmo essere più entusiasti di essere coinvolti in questo incredibile progetto – ha dichiarato Clooney – Mark è uno scrittore che abbiamo ammirato a lungo. Siamo entusiasti di lavorare anche con i nostri amici di Netflix”.

“Avendo conosciuto e lavorato con George per oltre due decenni, non riesco a pensare a nessuno migliore di lui per dare vita a questa storia incredibile – ha detto Scott Stuber, responsabile della divisione film di Netflix – Il libro è potente e commovente, e l’adattamento di Mark è splendidamente scritto”.

Il film, ancora senza titolo, inizierà la produzione ad ottobre.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here