Home Articoli Ciak, si gira! “Cops – Una banda di poliziotti”, il nuovo film...

Ciak, si gira! “Cops – Una banda di poliziotti”, il nuovo film di Luca Miniero

Nel cast Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito. Ispirato a “Kops”, film svedese del 2003. Una produzione originale Sky con Drymedia.

Sono iniziate in Puglia, tra Lecce e Brindisi, e si sposteranno poi a Roma, le riprese di “Cops – Una banda di poliziotti”, il nuovo film di Luca Miniero, una produzione originale Sky con Drymedia con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film e il sostegno di Apulia Film Commission.

Una commedia irriverente, due storie, che raccontano un pezzo della provincia italiana da un punto di vista diverso, quello della polizia, con Claudio BisioStefania RoccaPietro SermontiFrancesco MandelliDino AbbresciaGiulia BevilacquaGuglielmo Poggi e Giovanni Esposito.

Poliziotti per caso, che diventano poi poliziotti per scelta, i cops orbitano intorno alla centrale di Polizia di Apulia, in un piccolo centro del sud Italia a pochi chilometri da Lecce. Il commissariato è destinato a chiudere per assenza di crimini e per il gruppo di poliziotti c’è solo una possibilità per non essere licenziati: creare loro stessi dei reati in città. Un racconto di genere che mette insieme la commedia e il poliziesco, senza mai arrivare all’estremo del poliziottesco e sempre coniugando dialogo e azione.

“Una commedia – dichiara Luca Miniero – che legge il contemporaneo grazie ad uno strepitoso cast di attori. Una commedia che racconta la nostra realtà e dimostra come il linguaggio della commedia, sia probabilmente il più adatto, a descrivere le contraddizioni del nostro tempo e del nostro paese. Una commedia che rivela la sua originalità nella mescolanza dei generi, dalla commedia al poliziesco”.

Ispirato a “Kops”, film svedese del 2003. La sceneggiatura è di Luca MinieroGiulia GianniAndrea Magnani e Gina Neri. Prossimamente in esclusiva su Sky Cinema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here