Home Articoli HBO Max ordina una serie sulla mitologia greca

HBO Max ordina una serie sulla mitologia greca

Un progetto drammatico (otto episodi) dal titolo “Circe”, narrato da una prospettiva femminile e basato sul best-seller di Madeline Miller

HBO Max è pronto per esplorare la mitologia greca. L’imminente servizio streaming lancerà prossimamente una serie di otto episodi dal titolo “Circe”, una versione moderna del mondo della mitologia greca basata sull’omonimo best-seller di Madeline Miller.

Rick Jaffa e Amanda Silver (“Il Pianeta delle Scimmie”, “Jurassic World”) scriveranno e produrranno questa serie drammatica in collaborazione con Chernin Entertainment e Endeavour Content.

La serie sulla mitologia greca si presenta come un racconto in versione moderna, narrato da una prospettiva femminile, in questo caso la dea Circe, che ha il potere di trasformarsi da una ingenua ninfa a una formidabile strega, in grado di sfidare divinità, titani e mostri allo stesso modo.

Secondo la descrizione di HBO Max la serie “Circe narra un’epica storia di amore, perdita, tragedia e conflitto immortale, tutto visto attraverso gli occhi di una feroce lente femminista. Siamo fan del lavoro di Rick e Amanda da molto tempo perché hanno l’abilità di costruire in maniera simultanea, immaginari mondi epici, e creare personaggi dinamici. In collaborazione con Peter Chernin e Jenno Topping, abbiamo una squadra da sogno per dare vita a Circe”.

HBO Max, supportato da WarnerMedia, verrà lanciato alla fine del 2019.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here