Home Articoli Nicolas Winding Refn annuncia la serie “Maniac Cop” con HBO e Canal...

Nicolas Winding Refn annuncia la serie “Maniac Cop” con HBO e Canal Plus

L’acclamato regista di “Drive” torna alla regia televisiva con un progetto basato sul film cult del 1988

Nicolas Winding Refn, l’acclamato regista di “Drive” “The Neon Demon”, dirigerà una serie televisiva basata sul cult cinematografico “Maniac Cop”, che debuttò nelle sale nel 1988.

La serie sarà la prima produzione targata byNWR Originals – la piattaforma streaming e culturale ideata dallo stesso regista – e sarà sviluppata in collaborazione con HBO e Canal Plus, che ne detengono i diritti televisivi rispettivamente per il Nord America e per la Francia.

Nicolas Winding Refn dirigerà l’intera serie con John Hyams. Sia Refn che Hyams saranno i produttori esecutivi dello show insieme a Nick Hall, Lene Borglum, Frederic Fiore, Alex Gayner, Efe Cakarel e William Lustig.

Ambientato a Los Angeles, lo show sarà raccontato dalla prospettiva di un caleidoscopio di personaggi, dall’agente di polizia al delinquente comune. Un assassino in uniforme ha scatenato il caos nelle strade. La paranoia condurrà al disordine sociale mentre la città dovrà vedersela con il mistero dello sterminatore in blu. Si tratta di un semplice mortale, o di una forza sovrannaturale?

“Sono sempre stato un devoto ammiratore di John Hyams – ha dichiarato Nicolas Winding Refn – Abbiamo parlato per anni di re-immaginare i film di ‘Maniac Cop’, ma mentre continuavamo a lavorare sul materiale ci siamo trovati a voler esplorare il mondo che stavamo creando in modo più approfondito. Trasformare ‘Maniac Cop’ in una serie ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni più sfrenate e di raggiungere un pubblico enorme attraverso i partner HBO e Canal Plus. Questo show sarà un’odissea horror piena di azione. E dato lo stato attuale del mondo, sarà anche un forte commento sul declino della civiltà”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here