Home Articoli La mostra “Fellini 100. Genio immortale” è online

La mostra “Fellini 100. Genio immortale” è online

Castel Sismondo apre virtualmente le sue porte per una video passeggiata all’interno della mostra dedicata a Federico Fellini

La mostra “Fellini 100. Genio immortale” apre virtualmente le sue porte per una passeggiata all’interno di alcune delle sale storiche di Castel Sismondo, accompagnati dal racconto di Marco Bertozzi, uno dei due curatori, assieme ad Anna Villari, dell’esposizione ideata da Studio Azzurro, nell’ambito del progetto del Museo Internazionale Federico Fellini del Comune di Rimini.

Ad accogliere il visitatore online (all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=mmCA7xVcPKw), una Silvia-Anita con alle spalle la cascata d’acqua della Fontana di Trevi, che invita ad attraversare lo schermo dove viene proiettata la mitica scena di “La Dolce Vita” per entrare virtualmente in una esplorazione ravvicinata dell’immaginario di Federico Fellini.

“In un momento così difficile come quello dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo – si legge in una nota – Rimini ha reso accessibile virtualmente la mostra ‘Fellini 100. Genio immortale’, che aveva aperto lo scorso 14 dicembre a Castel Sismondo le celebrazioni per il centenario dalla nascita di Federico Fellini, ora chiusa in ottemperanza ai decreti per il contrasto al Coronavirus, per consentire al pubblico di visitare, anche a distanza, le sue sale”.

La passeggiata virtuale, realizzata da Visit Rimini, rientra all’interno del palinsesto di attività online proposte dal Comune di Rimini per raccogliere e condividere in rete contenuti culturali e artistici della città in questo periodo di “ritiro” forzato ma necessario.

La mostra "Fellini 100. Genio Immortale" a casa tua!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here