Home Articoli Nasce Più Compagnia, spazio virtuale con il cinema al centro

Nasce Più Compagnia, spazio virtuale con il cinema al centro

CONDIVIDI
Tra gli ospiti dei primi appuntamenti Fabrizio Gifuni e Ralph Fiennes

Firenze, 22 maggio 2020 – Nasce Più Compagnia, uno spazio virtuale con il cinema al centro, con un programma ed eventi di letteratura, teatro, musica e danza, per un progetto di Fondazione Sistema Toscana e Regione Toscana.

Più Compagnia si presenta come una sala cinematografica virtuale del Cinema La Compagnia, la Casa del Cinema della Toscana, per raddoppiare, online, la proposta culturale declinata in varie forme, fruibile con qualsiasi dispositivo connesso.

Alla sala virtuale si potrà accedere direttamente dal sito www.cinemalacompagnia.it: l’utente troverà le offerte dettagliate con didascalie e spiegazioni, orari e prezzi, in cui si potrà muovere liberamente scegliendo “lo spettacolo” preferito.

A differenza delle altre proposte in streaming Più Compagnia proporrà degli orari ben definiti “come se si andasse fisicamente al cinema” (anche l’impostazione grafica evocherà l’entrata in sala). Ticket online e prenotazioni a partire dal 22 maggio 2020, con modalità di pagamento online.

Il viaggio di Più Compagnia parte con la letteratura e il prestigioso Premio Premio Gregor Von Rezzori alla XIV edizione (dal 26 al 28 maggio) con incontri, conversazioni e lecture ad ingresso gratuito con ospiti di prestigio come, tra gli altri, Fabrizio Gifuni e Ralph Fiennes. Spazio ai documentari nella sala virtuale con una selezione proposta dai prestigiosi festival toscani. Tra le curiosità gli Appuntamenti al Buio: nel mare di contenuti digitali disponibili in rete, un film a sorpresa, sulla fiducia (si parte il 27 maggio), sempre accompagnato da una breve introduzione critica.

Sito Ufficiale: www.cinemalacompagnia.it 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here