Home Articoli StoryLab 2 Development Grants: scelti i vincitori del bando per supportare i...

StoryLab 2 Development Grants: scelti i vincitori del bando per supportare i giovani autori di cinema e tv

A firmare i progetti, giovani autori, sceneggiatori e filmmakers che hanno studiato o abitano nel territorio lombardo

La giuria del bando StoryLab 2 Development Grants, formata da Claudio Bisio, Paula Boschi (coordinatrice sviluppo Colorado Film e Rainbow), Maurizio Braucci (sceneggiatore di Gomorra, Reality, La paranza dei bambini, Martin Eden…), Nadia Grippiolo (produttrice 3zero2 di Alex & Co., Penny on Mars, Il Vegetale…) ed Erica Negri (produttrice delegata di produzioni originali Sky come I Delitti del BarLume e Diavoli), ha scelto i 4 progetti vincitori tra gli oltre 100 pervenuti: il film “Sorelle d’Italia”, le due serie televisive “Attila” e “I Barbari” e il documentario “God and Girls”.

A firmare i progetti, giovani autori, sceneggiatori e filmmakers che hanno studiato o abitano nel territorio lombardo e ai quali verrà ora assegnato un importo complessivo di 37.000 euro, il supporto di un tutor di progetto e sessioni gratuite di training on the job. I vincitori hanno ora circa otto mesi di tempo per sviluppare e concludere i loro progetti, che verranno presentati a un’ampia platea composta dalle più importanti case di produzione televisive e cinematografiche in Italia nel corso della terza edizione del Milano Pitch prevista per febbraio 2021.

Nello specifico, “Sorelle d’Italia” di Giuseppe Isoni (35 anni, di Muggiò – MB) si aggiudica un grant di 10.000 euro, mentre ciascuno degli altri 3 progetti, “Attila” di Marta Mazzetti (24 anni, da Boffalora d’Adda, Lodi), “God and Girls” di Chiara Campara (33 anni, di Milano), “I Barbari” di Francesco Baucia (36 anni, di Asti, ma con studi a Milano), coadiuvato da Davide Cogni, Ruben Marciano e Nicola Peirano, si aggiudicano un grant di 9.000 euro.

Il bando StoryLab 2 Development Grants, organizzato dall’Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Fondazione Milano Scuole Civiche, con il sostegno di Fondazione Cariplo e di due case di produzione milanesi, Colorado Film e 3Zero2 Tv, è una delle iniziative del più ampio progetto StoryLab. Nato nel 2018 a supporto all’industria dell’audiovisivo e dell’editoria nel territorio lombardo, il progetto StoryLab è diretto dal prof. Armando Fumagalli, direttore del MISP – Master in International Screenwriting and Production dell’Università Cattolica, e dalla prof.ssa Minnie Ferrara, direttrice dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

Per info:
http://almed.unicatt.it
http://www.fondazionemilano.eu/cinema/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here