Home Articoli “La Daronne” con Isabelle Huppert per I Wonder Pictures

“La Daronne” con Isabelle Huppert per I Wonder Pictures

La casa di distribuzione indipendente annuncia i titoli acquisiti al Marché du Film del Festival di Cannes 2020

Credit: Guy Ferrandis / La Daronne

Al Marché du Film del Festival di Cannes 2020, appena concluso, I Wonder Pictures ha acquisito tre nuovi titoli. La casa di distribuzione indipendente si conferma attenta alle novità del cinema francese e porterà sugli schermi italiani i tre film a partire da questo autunno.

Si tratta di “La Daronne”, commedia che vede protagonista Isabelle Huppert. L’attrice interpreta una traduttrice in un commissariato di polizia che, attraverso intercettazioni telefoniche, scopre tra i trafficanti di droga il figlio dell’amata donna che cura sua madre. Decide di proteggerlo e, in men che non si dica, si trova nel bel mezzo di un enorme giro di droga, divenendone indiscussa protagonista.

Grandi ruoli femminili anche per “La fine fleur” con Catherine Frot nei panni di una delle creatrici di rose più famose del mondo. Nonostante la sua fama, la sua compagnia è sull’orlo del fallimento. A risollevarne le sorti, con un piano a dir poco folle, arrivano tre personaggi sui generis assunti dalla sua segretaria.

A concludere la triade francese, l’atteso “Le discours”. Il 35enne Adrien, è bloccato in una lunghissima cena di famiglia in cui il futuro cognato gli chiede di preparare un discorso per il suo matrimonio. Il protagonista però è in preda ad una crisi di mezza età e, come se non bastasse, la sua fidanzata lo sta lasciando. Potrebbe andar peggio di così?

Non solo cinema francese. I Wonder Pictures, da Cannes, arricchisce il suo listino con due titoli Made in USA. “She dies tomorrow”, con tra gli altri, Jane Adams, è un viaggio bizzarro e avvincente di due ragazze attraverso quello che potrebbe essere l’ultimo giorno delle loro vite; “Spaceship Earth”, vincitore al Sundance Film Festival 2020, invece racconta l’avventura di un gruppo di visionari che nel 1991 costruirono una replica dell’ecosistema terrestre, Biosfera 2, dove vivevano in quarantena.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here