Home Articoli “The Sandman”, svelato il cast della serie Netflix tratta dall’omonimo fumetto di Neil...

“The Sandman”, svelato il cast della serie Netflix tratta dall’omonimo fumetto di Neil Gaiman

Netflix ha rivelato i nomi degli attori che interpreteranno alcuni dei ruoli principali nella serie tv basata su “Sandman”, il fumetto creato dallo sceneggiatore e romanziere Neil Gaiman per l’etichetta Vertigo di DC Comics.

Tom Sturridge sarà il protagonista Sandman, la star di “Game of Thrones” Gwendoline Christie sarà Lucifero, Vivienne Acheampong sarà Lucienne, Boyd Holbrook sarà il Corinzio e Charles Dance sarà Roderick Burgess. Nel cast anche Asim Chaudhry (Abele) e Sanjeev Bhaskar (Caino).

Allan Heinberg (The O.C.The Catch) è il principale sceneggiatore, nonché showrunner e produttore esecutivo della serie. Neil Gaiman e David S. Goyer (Batman BeginsIl Cavaliere Oscuro) sono anch’essi produttori esecutivi e hanno sceneggiato alcuni episodi.

“Negli ultimi trentatré anni, i personaggi di ‘Sandman’ hanno respirato, camminato e parlato nella mia testa. Sono incredibilmente felice che ora, finalmente, riescano a uscire da lì e diventare realtà – ha dichiarato Neil Gaiman – Non vedo l’ora che le persone vedano quello che abbiamo realizzato. Sono molto grato agli attori e a tutti i collaboratori di ‘The Sandman’: Netflix, Warner Bros., DC, Allan Heinberg e David Goyer, e le legioni di artigiani e geni dietro al nostro show. Hanno trasformato il più folle di tutti i miei sogni in realtà”.

Questa la trama ufficiale diffusa da Netflix: “Ricca miscela di mito e fantasy oscuro in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggende si intrecciano senza soluzione di continuità, ‘The Sandman’ segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre cerca di riparare agli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua vasta esistenza”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here