Home Articoli EcoMuvi per “Shotgun”, opera prima di Marta Savina

EcoMuvi per “Shotgun”, opera prima di Marta Savina

Photo by Giulia Fassina / Marta Savina sul set di “Shotgun”

Per ridurre l’impatto ambientale delle riprese dell’opera prima “Shotgun” di Marta Savina, Capri Entertainment ha adottato EcoMuvi, il disciplinare internazionale di sostenibilità ambientale certificato per la produzione audiovisiva.

Come dichiara Virginia Valsecchi, founder di Capri Entertainment: “Anche il cinema può essere green, siamo consapevoli dell’attuale situazione ambientale e vogliamo provare anche noi a fare la nostra parte. La minaccia ambientale ci coinvolge tutti, è una sfida di fronte alla quale ci dobbiamo unire con l’obiettivo di proteggere e rispettare la terra”.

EcoMuvi, infatti, un reale ripensamento del processo produttivo in grado di analizzare l’impatto ambientale di ogni produzione, lavora sul set per ridurre concretamente l’impatto ambientale di ciascun reparto e attività.

“Shotgun” è la storia di Lia, una giovane ragazza che reagisce alla più terribile delle violenze con un atto di ribellione che scardinerà le consuetudini sociali della sua epoca. In un mondo in cui regna la legge del più forte, la mafia è radicata e accettata come parte naturale della vita, i potenti decidono e i più deboli eseguono, il suo coraggio spalancherà la strada alla lotta per i diritti delle donne.

Il film è prodotto da Virginia Valsecchi per Capri Entertainment in coproduzione con Medset Film, in associazione con Tender Stories e in collaborazione con Vision Distribution e Rai Cinema. Con il contributo del MIC. Sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

Nel cast Claudia Gusmano, Fabrizio Ferracane, Francesco Colella, Manuela Ventura, Dario Aita, con la partecipazione di Thony, Maziar Firouzi, con il piccolo Francesco Giulio Cerilli e con Paolo Pierobon. Casting curato da Francesco Vedovati, Sara Casani e Marta Mancuso.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here