Home Articoli “Briganti”, inizio riprese per la nuova serie Netflix

“Briganti”, inizio riprese per la nuova serie Netflix

Photo by Francesco Berardinelli

Netflix ha annunciato oggi l’inizio delle riprese di “Briganti”, nuova serie originale italiana scritta dai GRAMS (il collettivo Antonio Le Fosse, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol). Alla regia Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli.

Tra i protagonisti principali ci sono Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Ivana Lotito nel ruolo di Ciccilla, Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare, Marlon Joubert è Giuseppe Schiavone e Orlando Cinque interpreta Pietro Monaco. Nel cast anche Gianmarco VettoriFederico IelapiGiulio Beranek e Adriano Chiaramida.

Casting curato da Gabriella GiannattasioCristina RaffaeliMarco Matteo Donat-Cattin.

Ambientato nel Sud Italia di metà Ottocento, “Briganti” è una serie crime-western: un racconto moderno, epico e ricco d’azione, sul fenomeno del brigantaggio. Liberamente ispirata a persone, uomini e donne, realmente esistite, divenute simbolo della rivoluzione contadina nell’Italia postunitaria, la serie è un racconto corale di una storia di lotta per la libertà degli ultimi.

“Briganti” è prodotta da Fabula Pictures di Nicola e Marco De Angelis in collaborazione con Los Hermanos srl. Le riprese si svolgeranno in Puglia tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò. L’uscita è prevista su Netflix nel 2023.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here