Home Articoli “A.C.A.B. La Serie”, inizio riprese

“A.C.A.B. La Serie”, inizio riprese

Foto di Marco Ghidelli, Netflix / La prima immagine dal set di “A.C.A.B. La Serie”

Una notte di scontri, una squadra del Reparto Mobile di Roma che deve ritrovare la propria strada. Netflix annuncia l’inizio delle riprese di “A.C.A.B. La Serie”, nuovo progetto in sei episodi prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios – diretto da Michele Alhaique, con Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi.

La serie – tratta dall’opera letteraria “ACAB” di Carlo Bonini edita in Italia da Giulio Einaudi Editore – è ideata da Carlo Bonini e Filippo Gravino e scritta da Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con lo story editing di Filippo Gravino. La serie è anche ispirata al film “ACAB”, prodotto da Cattleya con Rai Cinema e diretto da Stefano Sollima, che in questo progetto ricopre il ruolo di produttore esecutivo.

Casting di Valentina Materiale e Maurilio Mangano.

La trama di “A.C.A.B. La Serie”

Una notte di feroci scontri in Val di Susa. Una squadra del reparto mobile di Roma interviene senza il suo capo, che rimane gravemente ferito. Quella di Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), però, non è una squadra come le altre, è Roma, che ai disordini ha imparato a opporre metodi al limite e un affiatamento da tribù, da famiglia. Una famiglia con cui dovrà fare i conti il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), figlio invece della polizia riformista, per cui le squadre come quella sono il simbolo di una vecchia scuola, tutta da rifondare. Il caos che inoltre investe la nuova formazione nel momento di massima fragilità interna si aggiunge a quello di una nuova ondata di malcontento dei cittadini verso le istituzioni. Un nuovo “autunno caldo” contro cui i protagonisti sono chiamati a schierarsi e in cui ogni personaggio è costretto a mettere in discussione il significato più profondo del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here