Home Articoli Benedict Cumberbatch e Olivia Colman protagonisti di “The Roses”

Benedict Cumberbatch e Olivia Colman protagonisti di “The Roses”

Olivia Colman in “La Favorita” di Yorgos Lanthimos, 2018

Searchlight Pictures ha annunciato che il candidato all’Academy Award Benedict Cumberbatch e la vincitrice del premio Oscar Olivia Colman saranno i protagonisti del film “The Roses”, rivisitazione del classico del 1989 “La guerra dei Roses”. Questa dark comedy, attualmente in fase di sviluppo, sarà diretta da Jay Roach (Bombshell – La voce dello scandaloTi presento i miei). La sceneggiatura è scritta da Tony McNamara (Povere Creature!, The Great), basata sul romanzo di Warren Adler. Il film è prodotto da Cumberbatch, tramite la sua società di produzione SunnyMarch con Leah Clarke e Adam Ackland, che stanno sviluppando il progetto dal 2017, Colman tramite la società South of the River con Ed Sinclair e Tom Carver, insieme a Roach e Michelle Graham.

La vita sembra facile per la coppia apparentemente perfetta Theo (Benedict Cumberbatch) e Ivy (Olivia Colman): carriere di successo, figli fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si celano competizione e risentimenti, che si accendono quando i sogni professionali di Theo si infrangono.

Jonathan R. Adler e Michael Adler, di Adler Entertainment Trust, sono produttori esecutivi. “The Roses” rappresenta il primo progetto nell’ambito di un accordo di prelazione di due anni siglato tra Adler Entertainment Trust e Searchlight Pictures.

“‘The Roses’ è una storia selvaggiamente divertente, fuori dall’ordinario, eppure profondamente umana – ha affermato il presidente di Searchlight Matthew Greenfield – Con Jay alla regia, Benedict, Olivia e Tony, abbiamo una squadra da sogno che darà vita a questa storia”.

“Siamo entusiasti di lavorare a questo film così speciale con un team così incredibile – ha aggiunto Adam Ackland di SunnyMarch – Ammiriamo da molto tempo il lavoro di Jay e la sua visione e passione nel raccontare questa storia è incredibilmente stimolante”.

Olivia Colman e Ed Sinclair di South of the River hanno dichiarato: “Abbiamo preparato questo progetto con i nostri amici di SunnyMarch per un po’ di tempo, ed è stata un’emozione assoluta vederlo nascere sotto la guida appassionata e attenta di Jay. Lui e Tony sono una coppia perfetta nel paradiso della commedia cinematografica”.

“Lavorare con i nostri partner di Searchlight Pictures nella rivisitazione di questo classico è un sogno che si realizza – ha aggiunto il CEO di Adler Entertainment Trust Jonathan R. Adler – Siamo lieti di continuare l’eredità del brillante lavoro di nostro padre e di presentare ‘La guerra dei Roses’ a una nuova generazione”.

Twentieth Century Fox aveva distribuito l’adattamento originale del romanzo “La guerra dei Roses” nel 1989, diretto da Danny DeVito e interpretato da Michael Douglas e Kathleen Turner. Il film, acclamato dalla critica, vinse numerosi premi e ottenne una nomination ai BAFTA e tre ai Golden Globe, tra cui quello per il miglior film.

Benedict Cumberbatch è rappresentato da Conway van Gelder Grant e UTA, Olivia Colman da CAA e United Agents e Jay Roach da UTA, Mosaic e Behr Abramson Levy Johnson.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here