Home Eventi Sophia Loren, Hollywood rende omaggio a “nostra signora”

Sophia Loren, Hollywood rende omaggio a “nostra signora”

Il 4 maggio presso il Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills, verrà celebrata “nostra signora” del cinema italiano. La vita e la carriera di Sophia Loren saranno omaggiate nel corso dell’evento da star/colleghi come John Travolta, Jo Champa, Meg Ryan, Christian De Sica e Rob Marshall…

Nei video messaggi che le verranno mostrati durante la serata ci saranno anche quelli di Roberto Benigni: “Indescrivibile, come le cascate del Niagara”; Lina Wertmuller insieme a Giancarlo Giannini: “Ti aspettiamo per girare altri 20 film insieme”.

Questo evento rappresenta il ritorno di una produzione italiana, la Cinecittà Luce, ai massimi livelli del business cinematografico dopo i vecchi fasti e i grandi omaggi resi in passato a Federico Fellini, Dante Ferretti, Bernardo Bertolucci e Roberto Rossellini.

Già nel 1990 la Academy le aveva conferito un Oscar onorario motivando: “autentico tesoro del cinema che, con la sua carriera, ricca di memorabili rappresentazioni, ha conferito permanente lustro alla nostra arte”.

La cerimonia, una collaborazione tra Cinecittà Luce e l’Academy of Motion and Pictures Arts and Sciences di Los Angeles si preannuncia scoppiettante e avrà un finale memorabile, con una conversazione sul palco tra l’attrice premio Oscar e il comico Billy Crystal, suo grande fan.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here