Home Eventi I’ve Seen Films 2011: al via il Concorso Internet

I’ve Seen Films 2011: al via il Concorso Internet

Al via il Concorso Internet di I’ve Seen Films con i cortometraggi selezionati tra tutti i lavori di quegli autori che oltre ad iscrivere i loro film per la Competizione Internazionale, hanno anche scelto di partecipare a questa iniziativa online, che assicura una ancora più vasta visibilità ai filmmakers. La Competizione Internazionale si svolgerà invece a Milano nel mese di ottobre.

Per quanto concerne il concorso online, che si chiuderà alla fine di settembre, il film che otterrà più voti si aggiudicherà il Premio Internet del Pubblico; inoltre, tra i primi venti classificati la Giuria di I’ve Seen Films sceglierà il migliore, che sarà insignito del Premio Internet della Giuria. I due premi relativi al Concorso Internet, così come quelli assegnati per la Competizione Internazionale, saranno consegnati durante la Serata di Gala e Premiazioneche avrà luogo venerdi 14 ottobre presso il prestigioso Auditorium Gaber situato nel Grattacielo Pirelli della Regione Lombardia.

Il Concorso Internet I’ve Seen Films 2011 mette in vetrina lavori per tutti i gusti, prodotti da talenti della cinematografia internazionale indipendente e che abbracciano un’ampia gamma di generi: dalla fiction all’animazione, dal documentario al film sperimentale, nella gran parte di giovani registi emergenti ma anche con alcuni titoli di artisti internazionali già affermati.

Sono trattati temi scottanti quali la crisi economica mondiale, il problema della disoccupazione, l’inquinamento del pianeta, l’immigrazione, la guerra, i conflitti familiari e la violenza su donne e bambini. Questa “anteprima” online del Festival ci racconterà storie di uomini senza testa e teste senza corpo, duelli tra parrucchieri e cappelli dimenticati, creature mitologiche e metamorfosi, zanzare cattive e uomini leone, pescatori e bombe nel mare, corse folli e tartarughe di sabbia, bulli e ballerine, nonne, bambinoni, conigli e privacy. Tutti lavori molto particolari e di alto livello artistico, provenienti anche da nazioni quali Israele, Iran, Brasile, Korea del Sud.

Quest’anno i film iscritti a I’ve Seen Films sono stati 3.849, da ben 101 nazioni.

I’ve Seen Films, in programma dal 5 al 14 ottobre, si avvale di una Giuria composta da insigni talenti artistici e professionisti della cinematografia mondiale. I membri della Giuria 2011 sono, assieme al fondatore del Festival Rutger Hauer, Ridley Scott, Miranda Richardson, Maurizio Nichetti, Paul Verhoeven, Joan Chen, Robert Rodriguez, Charlotte Rampling, Bill Bristow, Giacomo Arrigoni, Francesca Sassoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here