Home Eventi Elton John ritorna a Roma

Elton John ritorna a Roma

Dopo il grande successo riscosso a settembre scorso con i concerti insieme a Ray Cooper all’Auditorium Parco della Musica, Elton John ritorna a Roma con la sua band per esibirsi nella stagione estiva di Luglio Suona Bene a 10 mesi di distanza dall’ultima, trionfale serata in Auditorium. Ogni concerto di Elton rivela la sua grande generosità e il suo amore per la musica e il pubblico. “Oggi mi diverto di più in tour che in passato – ha recentemente dichiarato – invecchiando la vita migliora”.

Tra le recenti fatiche di Elton John, il tour promozionale per l’ultimo album “The Union” con Leon Russel e, a diciassette anni dalla vittoria dell’Oscar per “Il re leone”, la colonna sonora del film di animazione “Gnomeo e Giulietta” per la Disney di cui è anche produttore. Recentemente Sir Elton John è anche diventato padre, insieme al suo compagno, del piccolo Zachary.

La prima grande rockstar del pianoforte in un mondo dominato dai chitarristi è ancora lui. Cambiano le bizzarrie del vestiario e degli accessori, ma quando Elton John siede al piano e comincia a sfiorare i tasti, il pubblico si sente prendere per mano, trascinato da una tempesta di emozioni dentro la sala da concerto foderata di magia.

Da Pinner, il sobborgo di Londra dove è nato il 25 marzo del ’47, il leggendario Sir Reginald Kenneth Dwight si è lanciato alla conquista del jet-set. Vincitore di molti Grammy Awards, ha venduto almeno 250 milioni di dischi. Fra il ’72 e il ’96 ha piazzato ogni anno almeno una hit nella Top 40 della classifica anglosassone. Tra i classici immortali: “Rocket Man”, “Goodbye Yellow Brick Road”, “Your Song”, “Don’t Let The Sun Go Down On Me”, “Nikita”, “Tiny Dancer”, fino alla ballata politica “Ballad of the Boy in the Red Shoes” (da “Songs from the West Coast” del 2001). Gli ultimi due anni sono stati intensi sul fronte artistico e umano. Ha composto, ha suonato, si è dedicato alla sua AIDS Foundation.

Luglio Suona Bene
Mercoledì 13 luglio 2011
Auditorium Parco della Musica di Roma, Cavea, ore 21.00

ELTON JOHN & HIS BAND
Davey Johnstone – chitarra e voce
Bob Birch – basso e voce
Kim Bullard – tastiere
John Mahon – percussioni e voce
Nigel Olsson – batteria e voce

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here