Home Eventi Giffoni 2011: gemellaggio con associazione Aura e “Bambino Gesù”

Giffoni 2011: gemellaggio con associazione Aura e “Bambino Gesù”

Accordo tra il Giffoni Film Festival, l’associazione Aura e l’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. Grazie all’efficace sinergia con il GFF, i piccoli ospiti del polo sanitario hanno incontrato il cinema di qualità, visionato film per mesi e mesi nella colorata ludoteca del sito. Il presidente della giuria è un ragazzo che ha ricevuto un brillante trapianto di cuore.

Per celebrare il patto triennale suggellato con il Festival, il GFF e l’associazione Aura, nella persona del presidente Alfonsina Novellino, ha premiato Massimo Spina, direttore del “Bambino Gesù” con il riconoscimento “Aura-Giffoni 2011” per l’impegno e la dedizione.

“Sfruttando ancora questa fruttuosa sinergia – spiega Spina – produrremo un lungometraggio girato dai pazienti che racconterà tra realtà e immaginazione come persino l’ospedale può trasformarsi in un castello magico carico di belle sorprese. Secondo la nostra filosofia che mira a rendere piacevole e accogliente la sosta dei bambini e dei ragazzi ricoverati”.

La 41esima edizione del Giffoni Film Festival è in programma dal 12 al 21 luglio.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here