Home Eventi L’italiano “Ainom” agli Oscar cinesi

L’italiano “Ainom” agli Oscar cinesi

Dal 18 al 22 ottobre, a Hefei, la capitale della provincia di Anhui, si svolge il Golden Rooster and Hundred Flowers Film Festival 2011, il più importante premio cinematografico cinese, definito l’Oscar cinese, a metà strada tra fiera, festival e gala e assegnato dal China Film Association.

Nell’edizione di quest’anno, tra i numerosi cineasti internazionali, dove spiccano i nomi di Lee Chang-dong (Poetry) e François Ozon (Potiche), nella rosa dei titoli nominati a miglior film dell’anno, c’è anche l’italiano “Ainom” diretto e prodotto da Lorenzo Ceva Valla e Mario Garofalo.

Realizzato dalla casa di produzione di Milano Apropositodifilm.com con un budget ridotto e in maniera totalmente indipendente tra le montagne piemontesi, “Ainom” ha già partecipato con successo di pubblico e critica orientale all’ultimo Shanghai International Film Festival.

“Ainom” è un thriller sulla fuga e la ricerca della libertà di una donna. Un film dove si affronta il tema dell’immigrazione senza retorica o tesi precostituite, mescolando sentimento e tensione, avventura e denuncia sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here