Home Eventi Confield ospiti di “Haçienda Night” all’Animal Social Club

Confield ospiti di “Haçienda Night” all’Animal Social Club

La band indie-wave romana special guest dell’evento “Haçienda Night” all’Animal Social Club, per celebrare il movimento musicale dello storico locale di Manchester

La RBL Music Italia presenta i Confield come ospiti eccezionali di “Haçienda Night”, l’evento nato per celebrare lo storico locale di Manchester, che diede vita al cambiamento epocale della club culture passando dalle sonorità electro ‘80s all’acid house ‘90s.

Nato per volontà di Tony Wilson, fondatore della Factory Records nonché produttore di Joy Division, New Order e Happy Mondays, l’Haçienda fu l’ultimo atto di un movimento che ancora oggi rappresenta uno tra i più significativi eventi di fusione tra Musica e Graphic Art.

I Confield, in attesa dell’uscita dell’album, eseguiranno i loro brani e interpreteranno, appositamente per l’occasione, un piccolo repertorio di cover songs che hanno caratterizzato quell’epoca.

Prima del Live Set, alle 22.30, sarà proiettato il lungometraggio “24 Hour Party People” di Michael Winterbottom (il cui soggetto è tratto dal libro di Tony Wilson) nella location dell’Animal Social Club (Via di Portonaccio 23, Roma). L’ingresso è gratuito entro le 22.30.

Confield
Già noti al pubblico per il sound indie/wave di grande respiro internazionale, i Confield nascono da un’idea del tatuatore romano Luca Mamone. Hanno calcato i palchi dei principali locali di Roma e d’Italia. Seguono vari passaggi, interviste in radio (Radio 2 Rai, Radio Città Futura, Radio Popolare e Radio Città Aperta). A maggio 2010 esce il loro primo Ep autoprodotto (masterizzato da Steve Fallone agli Sterling Studios di New York). Aprono le danze per Alex Kapranos (Franz Ferdinand), e seguono Peter Hook (Joy Division) nel tour italiano. A fine 2010 presentano il loro primo video di anticipazione al singolo “Polaroid” che uscirà in vinile 7” accompagnato dal remix di LuckyBeard. Nel settembre 2011, la Sony Music ha dato alle stampe la compilation “Songs from Freaks – The Series”, alla quale hanno partecipato con il brano “Polaroid”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here