Home Eventi Le icone dello star system negli scatti di Brucculeri

Le icone dello star system negli scatti di Brucculeri

Giovedì 15 dicembre 2011, dalle ore 18.00, nei prestigiosi spazi del Sofitel Rome Villa Borghese, verrà inaugurata “Celebrity” la mostra di Gianni Brucculeri: le icone dello star system e il loro mondo raccontati attraverso l’arte della fotografia.

Nei 32 scatti selezionati dalla curatrice Cristina Del Ferraro: Jacqueline Bisset, Nino Manfredi, Carla Fracci, Giancarlo Giannini, Lina WertmüllerCaterina Murino, Luca Argentero e tanti altri.

Le fotografie rivelano la forza, la bellezza e il carisma dei tanti personaggi, colti negli spazi e nei tempi delle loro performance oppure nella posa che li svela come simboli di un universo fatto di sogno, suggestione, arte scenica.

A corollario della mostra, sarà esposta dal fotografo la collezione privata dei disegni che Federico Fellini schizzava sulle tovaglie dei ristoranti che lo ospitarono durante i tanti momenti di convivio. Il disegno, vissuto come fonte d’ispirazione e creatività, era per il regista un modo di fermare i pensieri e condividerli con i propri amici. L’idea di esporre questa collezione al Sofitel nasce anche pensando al Fellini di Via Veneto, che proprio in questo albergo prenotava una delle suite al settimo piano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here