Home Eventi Enzo Ungari, al cinema Trevi una giornata per ricordare un “mangiatore di...

Enzo Ungari, al cinema Trevi una giornata per ricordare un “mangiatore di film”

La Cineteca Nazionale organizza, martedì 17 gennaio al cinema Trevi di Roma, una giornata di proiezioni e incontri per ricordare Enzo Ungari, un “mangiatore di film”.

“Il mangiatore di film crede che non si abbia diritto di parlare e scrivere di cinema se non se ne sia profondamente innamorati, di un amore appassionato e dipendente. Per lui solo chi senza il cinema non può vivere, ha il diritto di vivere di cinema”. EU 

Questo il programma: ore 17.00 proiezione del film “Ammazzare il tempo” (1979) di Mimmo Rafele; ore 19.00 “Io con te non ci sto più” (1983), regia di Gianni Amico; ore 20.45 incontro moderato da Enrico Magrelli, con Lenina Ungari, Adriano Aprà, Franco Ferrini, Fiorella Giovanelli Amico, Fiorella Infascelli, Carlo Lizzani, Renato Nicolini, Mimmo Rafele, Lidia Ravera, Gianni Romoli, Roberto Silvestri, Piero Spila (nel corso dell’incontro saranno proiettati dichiarazioni e interventi di e su Enzo Ungari); a seguire proiezione della pellicola “Oggetti smarriti” (1980) di Giuseppe Bertolucci.

Ingresso gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here