Home Eventi “Il sistema di Ponzi” di Maccarinelli al Piccolo Eliseo Patroni Griffi

“Il sistema di Ponzi” di Maccarinelli al Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Al Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma, lunedì 13 febbraio ore 20.45, sarà in scena lo spettacolo “Il sistema di Ponzi” di David Lescot. Serata a ingresso libero, in collaborazione con Artisti Riuniti.

Mise en espace a cura di Piero Maccarinelli, con Giuseppe Cederna, Anita Bartolucci, Paola Minaccioni, Emanuele Salce, Francesco Bonomo, Viola Graziosi, Luciano Virgilio. Traduzione di Gioia Costa.

“Charles Ponzi era un italiano immigrato negli Stati Uniti all’inizio del XX secolo che, dopo 15 anni di avventure inimmaginabili, creò a Boston una truffa finanziaria, garantendo il 50% d’interessi in 45 giorni, cosa che lo rese miliardario per un anno. Ma, per il suo tramite è il nuovo secolo che si racconta, da un punto di vista che non è quello delle utopie, né quello dei regimi politici, e nemmeno quello delle guerre, ma quello del denaro. Ponzi non crede in nulla, se non nel fatto di essere destinato a far soldi, cosa d’altronde vera. E ricordiamo che il sistema di Ponzi, dopotutto, è il nostro”.  David Lescot

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here