Home Eventi Valentino Rossi: film evento in 37 multisale UCI Cinemas

Valentino Rossi: film evento in 37 multisale UCI Cinemas

UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Radio Deejay, Deejay TV e Deejay.it, presenta mercoledì 4 aprile 2012 (ore 21), in 37 multisale del Circuito, “Fastest – Il più veloce”, il film evento su Valentino Rossi, pensato e diretto in puro stile cinematografico.

In attesa del Gran Premio del Qatar e solo per una sera, il raduno per tutti i fan del MotoGP e di Valentino Rossi sarà nelle multisale UCI Cinemas in cui il film evento sarà trasmesso via satellite e in alta definizione. Oltre a Rossi, anche Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e l’indimenticabile Marco Simoncelli saranno i protagonisti di questo speciale film diretto da Mark Neale, che in passato ha lavorato, tra gli altri, con gli U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin.

Girato tra il 2010 e il 2011 “Fastest – Il più veloce” prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante (sottotitolata in italiano) di Ewan McGregor (Moulin Rouge, Star Wars, Trainspotting) la realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l’impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti. Il film mostra come, inseguendo il suo decimo titolo mondiale, Valentino Rossi affronti la sfida professionale più difficile della sua vita: un’ondata di giovani piloti veloci, il durissimo incidente che si prevedeva lo avrebbe lasciato fermo per sei mesi e il ritorno in gara quarantuno giorni dopo in Germania. Ma anche e soprattutto la domanda che ogni pilota – anche il più grande di tutti i tempi – deve affrontare: Chi è più veloce adesso?

Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here