Home Eventi Serata Noir a Torino con “La fuga di Martha”

Serata Noir a Torino con “La fuga di Martha”

L’Associazione Chicca Richelmy in collaborazione con Courmayeur Noir in Festival presenta l’anteprima nazionale di un film “da paura”, “La fuga di Martha”, in programma il 14 maggio 2012 a Torino nella sala del Cinema Lux, sostenuta da Torino Film Commission.

“L’universo del noir è vasto, quasi un sentimento, una paura, un’attrazione. Il Noir di Courmayeur si presenta a Torino, grazie alla sensibilità degli organizzatori e dei produttori dei film in programma, con un’opera che ha molto marcato l’ultima edizione del Festival, ‘La fuga di Martha’ – ha dichiarato Giorgio Gosetti, direttore Courmayeur Noir in Festival – Basta l’attualità del suo tema, la forza della sua giovane protagonista, lo stile davvero inedito anche per il cinema americano a farne una rivelazione della stagione. Se cercate il gore, il sangue, gli effetti grand guignol, questa non è la selezione per voi… altre parti del festival vi sono riservate. Ma se cercate una serata all’insegna della qualità e del cinema dell’ambiguità, allora siate benvenuti”.

L’Associazione Chicca Richelmy contribuisce al panorama culturale della città con il suo annuale Premio nell’ambito di Torino Film Festival, e progetta alcune serate di cinema per promuovere la circolazione di opere prime, e per sostenere e valorizzare i giovani autori cinematografici all’inizio del loro percorso lavorativo. Il programma prevede la proiezione dell’opera prima di Sean Durkin, “La fuga di Martha”, presentata lo scorso dicembre a Courmayeur, dove ha raccolto un grande successo di pubblico e critica.

“Si vuole richiamare per una sera il filo conduttore dell’edizione 2011 di Courmayeur Noir in Festival, – si legge in un comunicato stampa – l’incertezza del presente e il disagio sociale, i profondi cambiamenti in corso e la ricerca del nuovo, tanto acclamata dai media. L’occasione è offerta da Fox Italia, con il film ‘La fuga di Martha’ (Stati Uniti 2011), opera prima in uscita il 25 maggio nelle sale italiane”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here